Per chi non ama fare il cinema ma guardarlo, per chi piange in sala e ride in salotto, per chi vorrebbe tanto capire Kubrick ma non ci riesce. Dall'idea di due ignoranti di cinema, privi di pregiudizi di genere, ironici e dinamici, affiancati da fidi collaboratori, un blog per tutti i gusti di ogni cinefilo medio di questa terra.
Benvenuti.

domenica 1 febbraio 2009

Il Signore degli Anelli - Prologo


Il mondo è cambiato... Lo sento nell'acqua... lo sento nella terra, lo avverto nell'aria...
Molto di ciò che era si é perduto, perché ora non vive nessuno che lo ricorda...


Tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli, tre furono dati agli elfi, gli esseri immortali più saggi e leali di tutti, sette ai re dei nani, grandi minatori e costruttori di città nelle montagne, e nove, nove Anelli furono dati alla razza degli uomini, che più di qualunque cosa desiderano il potere... perchè in qusti anelli erano sigillati la forza e la volontà di governare tutte le razze. Ma tutti loro furono ingannati, perché venne creato un altro anello... Nella terra di Mordor, tra le fiamme del Monte Fato, Sauron, l'Oscuro Signore, forgiò in segreto un Anello sovrano, per controllare tutti gli altri.
E in quest'anello riversò la sua crudeltà, la sua malvagità e la sua volontà di dominare ogni forma di vità.

Un'Anello per dormarli tutti!

Uno a uno i paesi liberi della Terra di Mezzo caddero sotto il potere dell'Anello. Ma alcuni opposero resistenza, un'ultima alleanza di Uomini ed Elfi, marciò contro le armate di Mordor e sui pendii del Monte Fato combattè per la libertà della Terra di Mezzo.
La vittoria era vicina; ma il potere dell'Anello non poteva essere sopraffatto.
Fu in quel momento, quando ogni speranza era svanita che Isildur, figlio del re, afferrò la spada di suo padre; Sauron, il nemico dei popoli liberi della Terra di Mezzo venne sconfitto.

L'Anello passò a Isildur, che ebbe quuest'unica possiblità di distruggere il male per sempre.
Ma il cuore degli Uomini si corrompe facilmente, e l'Anello del potere ha una volontà sua.
Esso condusse Isildur alla morte, e alcune cose che non avrebbero dovute essere dimenticate, andarono perdute.

La storia divenne leggenda, e la leggenda divenne mito e per 2500 anni dell'Anello si perse ogni conoscenza, finchè quando si presentò l'occasione, esso irretì un nuovo portatore.

L'Anello pervenne alla creatura Gollum, che lo portò nei profondi cuniculi delle Montagne Nebbiose, e lì, l'Anello lo consumò. L'Anello diede a Gollum un 'innaturale lunga vita , per 500 anni avvelenò la sua mente e nell'oscurità della caverna di Gollum attese... Le tenebre strisciarono di nuovo nella forsesta del mondo, correvano voci di un'ombra a est, sossurri di una paura senza nome e l'Anello del potere percepì che era giunto il suo momento,; bandonò Gollum, ma accade qualcosa che l'Anello non aveva previsto, fu raccolto dalla creatura più improbabile che ci fosse... un Hobbit: Bilbo Baggins della Contea.

Perchè presto arriverà il momento, in cui gli Hobbit plasmeranno la fortuna di tutti.



0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi

Ultimi Commenti

Ultimi commenti

  © Blogger templates ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP