Sanremo '09
Tuttavia le polemiche si sono sprecate, dal cachet del conduttore, alla canzone della Zanicchi (vecchia di 15 anni, già proposta da Fiordaliso a suo tempo ma bocciata ai provini), dalla canzone di Povia (a proposito, ma perché un etero può scoprirsi gay e un omosessuale non può diventare etero?) alla vittoria giustificatamente sospetta del reduce da Amici, Marco Carta.
Quel che è sicuro è che i momenti di grande tv non sono mancati, momenti eleganti, in cui l'arte, la musica e la comicità hanno trionfato e per fortuna non solo grazie ad ospitate fine a se stesse con la star internazionale di turno che viene a farci un piacere concedendo la sua presenza. Personaggi importanti sul palco, che hanno avuto il loro perché nel corso delle serate... Bacharac, Ezralow, Benigni, Spacey, Allevi, molti altri e la tanto attesa Maria De Filippi.... ecco magari sul suo perché qualche dubbio è giustificato!
Che il Festival sia sulla strada giusta per rinascere dalle sue ceneri?... considerando che per la 60° edizione si fa nuovamente il nome di Baudo, direi di proprio di no.
Unico scivolone, Bonolis che dice a Lelio Luttazzi "sono tempi grami per i conduttori!..." con il suo bel milioncino di euro nella tasca dello smoking.
Voto: 8
Rivelazione: Arisa
Indispensabile: Laurenti
Delusione: la vittoria di Carta
0 commenti:
Posta un commento