Per chi non ama fare il cinema ma guardarlo, per chi piange in sala e ride in salotto, per chi vorrebbe tanto capire Kubrick ma non ci riesce. Dall'idea di due ignoranti di cinema, privi di pregiudizi di genere, ironici e dinamici, affiancati da fidi collaboratori, un blog per tutti i gusti di ogni cinefilo medio di questa terra.
Benvenuti.

martedì 27 gennaio 2009

Chi siamo - Istruzioni per l'uso

Un blog che nasce per raccontare il legame, la passione, l'amore di due studenti di comunicazione per il mondo del cinema e in particolare per i suoi personaggi e le sue storie.
Questo spazio è dedicato a tutti coloro che come noi ancora non sono riusciti a vedere tutti i capolavori della storia del cinema, non hanno mai scritto una sceneggiatura e non sanno esattamente cosa voglia dire girare un film, ma non possono fare a meno di emozionarsi un volta che le luci in sala si sono spente e la magia dello schermo ha inizio.

Dedicato a...
tutti coloro che non hanno pregiudizi sui film, che guardano di tutto e di più, non criticando per la sola gioia di farlo... per tutti quelli che pensano che molti avvenimenti della propria vita ricordino qualcosa visto in un film e sperano che un giorno il cinema diventi la loro realtà!

Parleremo di cinema come nessuno fa, scriveremo senza formalismi, senza schemi. Ci impegniamo a farvi conoscere film e e serie televisive ignote ai più, ma meritevoli di rispetto, commenteremo la televisione, trash e non e speriamo anche di farvi fare qualche risata con l'ironia e il sarcasmo che ci contraddistinguono.

Quindi al grido di "La gobba?... quale gobba?!" diamo il via a questa avventura!



Ecco chi siamo...

-Pablita
Una buffa Bridget Jones, con un'aggiunta della dolce Amelie Poulen, una spruzzata della cinica Miranda di Sex and the City e un pizzico della birbante Sally Albright! Cresciuta a pane e tv, studentessa in ritardo, ha subìto la devastante fase dell'amore ai tempi della commedie romantiche anni '90, ma per fortuna poi ha scoperto i thriller e i film d'azione... sarà sopravvissuta???!!

-Mattia M.
Uno studente di media e comunicazione cresciuto passando i pomeriggi davanti alla TV e con i gusti cinematografici di un dodicenne. Mi piacciono i bei film, quelli che ti vien voglia di vedere in un piovoso pomeriggio domenicale, mi piacciono i film spensierati, epici, eroici, fantastici e sono un fan accanito dell'happy end e dei trailers.... come vi dicevo... un dodicenne! Datemi un buon film, dei popcorn e sarò felice per la vita!

- Costanza
Una sognatrice per eccellenza, amo perdermi dentro le pagine dei libri e gli schermi del cinema e della televisione, l'immaginazione è la mia fonte ispiratrice. Amo i film che ti trasmettano forti emozioni, quelli che una volta finiti ti viene voglia di ripremere play, stravedo per le commedie, specialmente se targate Nora Ephron, ma non mi dispiacciono i film epici, i musical e i film un po' piu' impegnativi. Ho la passione per il montaggio, mi piace la fusione della musica con le immagini e per ora e' un ottimo hobby. Insomma, per un buon film sono sempre libera!!

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi

Ultimi Commenti

Ultimi commenti

  © Blogger templates ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP