Per chi non ama fare il cinema ma guardarlo, per chi piange in sala e ride in salotto, per chi vorrebbe tanto capire Kubrick ma non ci riesce. Dall'idea di due ignoranti di cinema, privi di pregiudizi di genere, ironici e dinamici, affiancati da fidi collaboratori, un blog per tutti i gusti di ogni cinefilo medio di questa terra.
Benvenuti.

lunedì 23 marzo 2009

Private Practice

Gli appassionati di serie tv sapranno che con il termine spin-off ci si riferisce ad un’altra serie tv in cui sono presenti uno o più personaggi di un altro telefilm di successo.


Uno degli ultimi spin-off approdati in televisione è Private Practice in cui la protagonista principale è la dottoressa Addison Montgomery già vista operare e tessere trame sentimentali in Grey’s Anatomy.
Le vicende di Private Practice hanno inizio proprio nelle corsie del Seattle Grace Hospital, l’ospedale che ospita le storie dei tirocinanti di Grey’s Anatomy.


Addison Montgomery, stufa dei continui tradimenti del suo marito Derek Shepard, anche lui chirurgo di fama mondiale, decide di trasferirsi da Seattle alla più assolata Los Angeles. Li troverà lavoro in una clinica privata gestita da una coppia di sposi, anche loro in crisi, vecchi amici di Addison. La dottoressa Montgomery ritroverà così la stabilità e la felicità che da un po’ di tempo a questa parte aveva perso per strada.
Gli altri protagonisti di Private Practice, oltre a Sam e Naomi, la coppia che gestisce la clinica Ocean Side, troviamo Cooper, un pediatra perennemente innamorato di Violet, psichiatra, che lo vede però soltanto come amico. C’è anche uno specialista in medicina alternativa, Pete, che instaura un breve legame con Addison e Charlotte, primaria del St. Ambrose Hospital, l’ospedale adiacente alla clinica. A completare il tutto c’è il giovane e aitante Dell, addetto alla reception e studente di ostetrica.

Private Practice è attualmente arrivato quasi alla fine della sua seconda stagione composta da 22 episodi. La prima stagione, a causa del famoso sciopero degli sceneggiatori che ha ridotto drasticamente il numero di episodi di molti telefilm, ne ha 9.
Attualmente la seconda stagione di Private Practice è in onda il lunedì sera alle 21.55 su Foxlife (canale del boquet di Sky) mentre la vedremo su Raidue quasi sicuramente quest’estate.




Scritto da Daniele

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi

Ultimi Commenti

Ultimi commenti

  © Blogger templates ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP