Per chi non ama fare il cinema ma guardarlo, per chi piange in sala e ride in salotto, per chi vorrebbe tanto capire Kubrick ma non ci riesce. Dall'idea di due ignoranti di cinema, privi di pregiudizi di genere, ironici e dinamici, affiancati da fidi collaboratori, un blog per tutti i gusti di ogni cinefilo medio di questa terra.
Benvenuti.

giovedì 12 marzo 2009

The international - il trailer

Film diretto dal regista tedesco Tom Tykwer (tre i suoi film ricordiamo Lola corre e Profumo, storia di un assassino ).
La storia parla di come l'agente dell'Interpool Louis Salinger (Clive Owen) e il procuratore distrettuale Eleanor Whitman (Naomi Watts) indagano per svelare i loschi traffici di una potente banca, i due si troveranno in un inseguimento in giro per il mondo Berlino a Milano, da New York a Istanbul.

La sceneggiatura era in lavorazione da anni e quindi ogni riferimento all'attuale crisi è puramente fortuito ma non tutto è invenzione.
Negli Anni Settanta la Bank of Credit and Commercial International con base a Karachi risultò essere una centrale di sostegno e finanziamento di una vastissima rete di traffici illegali ivi compreso il sostegno ad attività terroristiche.

Curiosità: Tra la fine del novembre e l'inizio del dicembre 2007 sono state girate alcune scene a Milano, più precisamente al Pirellone e alla Stazione Centrale, che hanno coinvolto anche gli attori italiani Luca Barbareschi, Alessandro Fabrizi e Luca Calvani.


CAST:
Clive Owen: Louis Salinger
Naomi Watts: Eleanor Whitman
Ulrich Thomsen: Jonas Skarssen
Armin Mueller-Stahl: Wilhelm Wexler
Victor Slezak: Capitano Martell
Luca Barbareschi: Umberto Calvini





Uscita: 20 Marzo 2009

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi

Ultimi Commenti

Ultimi commenti

  © Blogger templates ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP