Per chi non ama fare il cinema ma guardarlo, per chi piange in sala e ride in salotto, per chi vorrebbe tanto capire Kubrick ma non ci riesce. Dall'idea di due ignoranti di cinema, privi di pregiudizi di genere, ironici e dinamici, affiancati da fidi collaboratori, un blog per tutti i gusti di ogni cinefilo medio di questa terra.
Benvenuti.

mercoledì 28 gennaio 2009

Christian nuoce gravemente alla mia salute...

Cari amici, o meglio, care amiche... la categoria sexy planet, da me ideata naturalmente, è una categoria che mi sta particolarmente a cuore, perchè sono tanti i film in cui ho raggiunto dei picchi ormonali preoccupanti dovuti al fascino di qualche attore di bella presenza, per cui credo che una cosa così non si possa proprio mettere a tacere quando si apre un blog sul cinema. Ho pensato e ripesanto a chi facesse al caso nostro per inaugurarla, ma alla fine gli ormoni si sono coalizzati tutti insieme per... (orchestra??!! Rullo di tamburi, grazie!)... Christian Bale!

Diciamo fin da subito che la scelta potrebbe non essere condivisa e che tanti sono gli attori che ci fanno sbavare al cinema, ma io ho DOVUTO iniziare da lui. Non credo ci sia mai stato attore che mi abbia provocato tante fantasie... che poi, diciamolo, non è che sia la bellezza fatta persona... nel senso che, c'ha la mascella troppo grossa, gli zigomi troppo sporgenti, questa bocca sempre con una forma sbagliata, è alto un metro e dodici, e mi dà l'idea che sputi quando parli... ma nonostante questo.. direi che il posteriore e gli addominali siano i più armoniosi che abbia mai visto! E poi non sono mai stata una fanatica della bellezza perfetta, nemmeno al cinema.


Gli ormoni qui accanto mi suggeriscono di parlare della sua interpretazione in Batman Begins, che è ancora ad oggi il film che mi fa sbarellare completamente il cervello, immobilizzandomi in una stanza a parlare da sola del suo popò. Christian Bale è nato per fare l'eroe, per mettersi le armature, per svolazzare tra i tetti di città e per guidare carrarmati. E' nato per stare in calzamaglia, perfino le corna da pipistrello gli donano. Nella prima mezz'ora del film dove il bambino Wayne e l'adulto Batman si alternano, ho già degli scompensi non indifferenti nelle parti basse. Lui rinchiuso nelle carceri di mezzo mondo con la barba incolta che si mescola tra i criminali? Lui che fa la lotta nel fango in una prigione sperduta della Mongolia? La battaglia nel fango amiche?!! Ne vogliamo parlare? Io con lui in quella melma putrida mi rotolerei per giorni e giorni e giorni e giorni. E poi quando lui tutto imbacuccato con sciarpe e maglioni manco fosse mia zia Pina quando esce in giardino per prendere la legna, se ne va a fare l'addestramento sulle montagne più innevate? Cioè, è da bava alla bocca anche col turbante! Per non parlare di quando fa il playboy miliardario che compra alberghi e gira su una Porche! Con questi completi giacca e cravatta impeccabili... E quando fa il combattimento vestito da Tartaruga Ninjia??? Sarà più Michelangelo o Donatello? Quando dopo la prima mezz'ora la trasformazione in Batman ha inizio, io ho già perso il controllo di me stessa, il selfcontrol insomma. Lui che si dipinge a mano l'armatura (allora vedi che era più Michelangelo tra le tartarughe?), e vedi questi pettorali in formato carbonio che ti avvolgono e ti si depositano addosso... ahhhh... e quando fa lo sboroone sulla Batmobile??? Cioè se proprio c'ho la casa in disordine direi che anche il macchinone lì andrebbe bene.. spara missili e satelliti, sarà anche comoda suppongo! E quando compare sempre alle spalle del sergente Gordon? Sei a buttare la spazzatura in ciabatte e lui.. trac.. ti appare da dietro al cassonetto... maremma gatta.. per tutti i pipistrelli del mondo.. guarda chi c'è??!! E poi.. trac... svenuta...

Insomma amiche, a me Christian Bale fa male alla salute... vista la devastazione profonda ed interiore che mi procura, il mio medico mi ha consigliato di vedere solo un suo film all'anno per evitare danni irreversibili. Ma c'ho già qui pronto "American Psyco" e "L'uomo senza sonno".. che faccio? Rischio? Mi butto?
Se non posto più chiamate aiuto.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi

Ultimi Commenti

Ultimi commenti

  © Blogger templates ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP