Per chi non ama fare il cinema ma guardarlo, per chi piange in sala e ride in salotto, per chi vorrebbe tanto capire Kubrick ma non ci riesce. Dall'idea di due ignoranti di cinema, privi di pregiudizi di genere, ironici e dinamici, affiancati da fidi collaboratori, un blog per tutti i gusti di ogni cinefilo medio di questa terra.
Benvenuti.

sabato 27 giugno 2009

Nella mente del serial killer - Gregory Hoblit

Anno 2004, Hoblit porta sul grande schermo una rappresentazione non certo positivista di quella giungla chiamata Internet.... viene rappresentata la totale degenerazione di curiosità e vuoyerismo, l'assistere alla morte in diretta on-line, con un semplice click.
Protagonista una splendida Diane Lane nei panni di un agente della sezione Cyber Crimine dell'FBI, che tra riflessioni sociologiche e indagini fa di tutto per salvare la prossima vittima...

Il film non ha fatto storia ma è senza dubbio un interessante thriller che offre numerosi spunti di riflessioni sullo status attuale della Rete e di come viene percepita superficialmente da gran parte degli utenti che ne fanno uso. Persino la morte e la tortura diventano spettacoli globali e la maggiore preoccupazione è dove poter scaricare il video appena visto, senza rispetto per il dolore o per la Vita.



0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi

Ultimi Commenti

Ultimi commenti

  © Blogger templates ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP